Scarpe da donna: tutti i sandali di moda nell’estate 2023

Tra le scarpe da donna protagoniste dell’estate 2023 spiccano i sandali. Scopriamo quali sono più di tendenza per i prossimi mesi.

Sandali estivi: i trend del momento
Sandali bianchi (Pexels) – Graziamagazine.it

Per trascorrere l’estate al passo dello stile non deve mancare uno sguardo alle tendenze. Ogni periodo dell’anno ha le sue mode e con l’arrivo della bella stagione è tempo di fare il cambio armadio e dedicarsi a sessioni di shopping per sfoggiare i capi più leggeri in linea con i trend del momento.

Non solo guardiamo ai modelli del vestiario, tra abitini, canotte e gonne, ma anche agli accessori: tra questi quelli più amati in assoluto sono le scarpe, oggetto del desiderio di tutte.

In molte sono animate da una vera e propria ossessione per le calzature: se anche tu ogni volta che ne aggiungi un nuovo paio alla tua scarpiera senti la felicità a mille, sarai di certo interessata a scoprire i modelli del momento. Così, se ti mancano nella tua collezione, ti sentirai in dovere di correre a comprarteli. In particolare a dominare la scena fashion dell’estate 2023 sono i sandali, grande must-have con cui tenere i piedi al fresco, avvolgendoli in calzature da favola.

Scarpa donna estate 2023: i sandali più di tendenza da non farti sfuggire

Sandali: i modelli più fashion
Sandali colorati (Pexels) – Graziamagazine.it

I sandali del 2023 ci fanno sognare in grande. Infatti le tendenze dell’estate ne vedono protagonisti modelli di ogni tipo, da quelli più alti a quelli flat, da quelli eleganti a quelli più sportivi.

Guardando alle scarpe più comode, sono di gran moda anche quest’anno i sandali bassi declinati sia in modelli infradito, sia nella classica ciabattina dotata di fascia sul davanti.

Un grande ritorno dal passato sono i sandali a granchio d’ispirazione anni Novanta: sicuramente alcune li associano ai ricordi dell’infanzia. Se i modelli più bassi sono molto casual, sono anche proposti con il tacco con cui calzare uno stile raffinato e fashion.

Altro trend sono i sandali con i lacci, declinati sia in modelli dal tacco alto, sia in quelli più bassi. Iper femminili, queste calzature sono contraddistinte da un forte impatto visivo, mettendo in risalto le caviglie e dando un quid in più anche al look più semplice.

Una scarpa molto fashion dell’estate 2023 sono i sandali slip on arricchiti da una fascia sul davanti in pelle oppure pvc e dotati di un tacchetto, con cui regalarsi qualche centimetro in più pur restando comode.

Sandali gioiello, i protagonisti dell'estate 2023
Sandali gioiello (Pexels) – Graziamagazine.it

Non mancano poi i sandali gioielli con cui avvolgersi in pregiati accessori, capaci di farci notare in ogni occasione, e quelli impreziositi da cinturini molto raffinati. Chi ama uno stile casual non potrà non resiste ai modelli avvolti nel denim, tessuto di grande tendenza per i prossimi mesi.

Impostazioni privacy