Spesa online: i migliori supermercati ai quali rivolgersi

Talvolta può capitare di dover fare la spesa online, ma come organizzarsi in questi casi? Ebbene, vediamo quali sono i migliori supermercati ai quali possiamo rivolgerci. 

spesa online
Spesa online (Graziamagazine.it)

Può capitare, in una giornata più frenetica delle altre, di non avere il tempo per andare al supermercato, nonostante ci sia la necessità di dover fare la spesa per casa: ebbene, in questi casi si può ricorrere alla spesa online. Vediamo quali sono i migliori market e le piattaforme più affidabili per procedere in tutta serenità.

In quest’era digitale, fare la spesa online si presenta come un’opzione incredibilmente comoda e risolutiva per soddisfare le esigenze quotidiane. Possiamo dire addio allo stress tipico del supermercato e procedere autonomamente sul web a qualsiasi orario. Si può fare l’ordine restando comodi sul proprio divano o ovunque tramite il proprio smartphone. Non servirà più correre contro il tempo per riuscire ad entrare negli store fisici prima che chiudano i battenti, né ci si dovrà più spostare tra una corsia e l’altra chiedendosi dove sarà il prodotto di cui abbiamo bisogno. Facendo la spesa online, tutto sarà a portata di click e di barra di ricerca. Si tratta di un processo che si adegua perfettamente alle situazioni di frenesia quotidiana, semplificando le cose e lasciando che sia la spesa a venire da noi e non il contrario.

Fare la spesa online, quali sono i supermercati migliori

spesa online
Dove conviene fare la spesa online (Graziamagazine.it)

E’ stata condotta un’indagine che ha preso in esame le risposte di 10.000 persone, interrogate circa le loro abitudini d’acquisto e le loro esperienze nei vari supermercati. A quanto pare, la maggioranza dei consumatori ancora preferisce recarsi negli store fisici o nei piccoli negozi di paese per fare la spesa. L’acquisto online non sembra spiccare il volo in Italia, al contrario di quanto sta accadendo negli altri Paesi.

Con lo scoppiare del Covid-19, le piattaforme online dedicate alla spesa quotidiana avevano acquisito tantissimi nuovi clienti. Eppure, con la fine dell’emergenza sanitaria sembra che quest’abitudine si sia persa. Otto intervistati su dieci, addirittura, non hanno mai fatto l’esperienza di comprare online dall’e-commerce del supermercato. Solo il 20% delle esperienze d’acquisto prese in esame riconducono a piattaforme web. Tra queste, cataloghiamo al primo posto Esselunga con un punteggio di 78 su 100. Il secondo posto del podio è assegnato alle catene Coop mentre il terzo al Carrefour. Al quarto posto, invece, si classifica la Conad. Guarda anche la lista dei 5 alimenti da non acquistare mai in un supermercato.

Impostazioni privacy