Ricchi e Poveri, Angela Brambati: figli, carriera e terribile tradimento del marito

Angela Brambati è la brunetta del gruppo dei Ricchi e Poveri: scopriamo i dettagli della sua carriera e non solo. Il suo passato è stato segnato da un terribile tradimento. 

Angela Brambati
Ricchi e Poveri, Angela Brambati (Graziamagazine.it)

I Ricchi e Poveri sono pronti a calcare ancora una volta il palco del Festival di Sanremo. La kermesse 2024 è ormai alle porte: in scena dal 6 al 10 febbraio, tra i cantanti che si esibiscono all’Ariston spicca anche lo storico gruppo, la cui formazione risulta molto diversa rispetto al passato.

Infatti, a oggi sono solo due i componenti della band: si tratta di Angela Brambati e  Angelo Sotgiu. Negli anni passati, la band è composta anche da Marina Occhiena e Franco Gatti. Dopo il loro debutto, risalente a 50 anni fa, la prima frattura dei Ricchi e Poveri arriva nel 1981, anno in cui Angela e Marina litigano pesantemente.

Ricchi e Poveri, chi è la brunetta del gruppo: tutto sulla Bramanti

Ricchi e Poveri
Ricchi e Poveri. il gruppo (Graziamagazine.it)

Originaria di Genova, Angela Brambati nasce nel 1947. Da sempre attirata dal mondo della musica, ben presto studia canto per poi fondare un gruppo tutto suo, chiamandolo “I Prestorici”. Poi, dà vita ai Ricchi e Poveri, band destinata a segnare la storia della musica leggera italiana.

Sposata con Marcello Brocherel, albergatore di Aosta con il quale ha il figlio Luca, si separa da lui per via di una drammatica scoperta: il marito intreccia una relazione proprio sotto il suo naso. La sua fiamma è Marina Occhiena, uscita così dal gruppo nel 1981 (scopri qui un focus su una famosissima cantante).

E così, quell’anno i Ricchi e Poveri salgono sul palco dell’Ariston senza di lei, cantando “Sarà per che ti amo”, tra le hit più famose nel panorama italiano. Franco Gatti lascia invece il gruppo anni dopo per via del decesso del figlio, accaduto nel 2013. Nel 2022 il musicista si spegne (scopri qui un lutto terribile nel mondo della musica).

Angela Brambati oggi, oltre alla musica: i dettagli della vita personale

Dopo il traumatico tradimento, Angela si risposa, ma non si hanno informazioni in merito alla sua nuova fiamma. Nel 2020 fa i conti con il Covid, che ha pesanti ripercussioni sulla sua salute. Oggi, Angela ha 76 anni e vive a Roccaforte Ligure, in provincia di Alessandra. Qui, gestisce il locale La Locanda di Mamma Maria, dove il figlio è impiegato come chef.

In tutti questi anni, la Brambati non smette di alimentare il suo amore viscerale per la musica. A brevissimo salirà sul palco dell’Ariston, riportando alla mente antichi ricordi e dimostrando quanto la sua forza e il suo talento sono inesauribili.

Impostazioni privacy