Laura Pausini, “Sono un po’ psyco sul futuro”: ha già fatto testamento e…

In un’intervista a Radio DeeJay, Laura Pausini spiazza un po’ Linus e e Nicola Savino racconta della sua decisione di fare già il testamento.

laura pausini testamento
Laura Pausini racconta del suo testamento (Graziamagazine.it)

 

Non ha certo bisogno di presentazioni lei, Laura Pausini la cantautrice emiliana voce italiana femminile più conosciuta ed apprezzata al mondo. È anche la cantante italiana dei record, non si contano più le nomitation ai Latin Grammy -i premi della musica latinoamericani a cui tra l’altro il prossimo 16 Novembre parteciperà per ricevere il premio come personaggio dell’anno– senza contare i 3 concerti evento nei tre diversi continenti in poco più di 24 ore che si è regalata e regalato ai fan per il trentennale di carriera.

Insomma basterebbe quest’ultimo punto per farci capire che Laura Pausini è una donna, prima che artista, dalle idee chiare. Tanto chiare che in una recente intervista a Radio DeeJay ha confessato di aver già scritto il testamento e preparato tutto quello che serve per la Pausini postuma.

È già tutto pronto, “Voglio che le persone della mia famiglia siano tranquille”

Laura Pausini intervista radio deejay
Laura Pausini in sala registrazione (Graziamagazine.it)

 

L’ospitata in radio nel programma di Linus e Nicola Savino rientrava nell’ambito della promozione del nuovo disco, “Anime Parallele” uscito 5 anni dopo l’ultima pubblicazione e soprattutto un disco in cui la cantante si ritrova musicalmente anche con la figlia Paola che una volta scoperto che il brano Dimora Naturale era dedicato proprio a lei, ha deciso di duettare con la madre: “Io ero gasatissima – ha confessato ai microfoni di Radio DeeJay-. È entrata nello studio, le ho messo le cuffie e lei mi ha chiesto solo di darle la mano. Ha detto registriamo: ho messo la base con la mia voce che cantavo e ha registrato. Canta benissimo“.

Tra una chiacchiera, una domanda e l’altra si è poi arrivati a parlare anche di futuro e qui la cantante emiliana ha confessato di aver preparato tutto quello che serve per la Laura postuma, insomma quando non ci sarà più. Pausini ha confessato di aver già scritto il testamento e di aver preparato, tra le altre cose, anche le copertine e i brani per gli album che usciranno quando lei non ci sarà più.

Sul mio futuro sono psyco, ho il testamento. Mi preoccupa molto che succederà dopo e voglio che tutte le persone della mia famiglia siano tranquille. Ho già organizzato tutto, dischi e copertine. Ovviamente è già pronta anche la foto per la lapide anche se voglio essere cremata perché non voglio far impazzire le persone che restano“. Tra le varie confessioni anche quella di un’eredità artistica lasciata proprio a Paola, colonne sonore di film e altro materiale che la figlia potrà usare quando lei non ci sarà più. Intanto la cantante ha dovuto rimandare alcuni impegni a causa del Covid.

Impostazioni privacy