Primavera 2023, il colore di tendenza è il lilla: i segreti per abbinarlo

Primavera 2023, il colore di tendenza per questa stagione è il lilla: tutti i segreti e i consigli per abbinarlo. Da non perdere

Primavera 2023, lilla colore di tendenza
Lavanda (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Nonostante la primavera abbia fatto davvero molta fatica a sbocciare, così non è stato per le nuove tendenze del 2023. È arrivato il momento dei colori di stagione e fa capolino il ritorno del lilla. Una tonalità decisamente molto apprezzata, elegante è scelta anche da molte reali. Il problema, però, continua ad essere solo uno: come possiamo abbinare al meglio questo colore senza incorrere in caduta di stile?

Il colore pastello è stato presente in gran parte delle sfilate di moda di questo inverno e sembrerebbe essere un vero e proprio must have! Occorre, però, fare davvero molta attenzione all’abbigliamento e a non rischiare accozzaglie mostruose. Iniziamo subito col dire che possiamo puntare su un top, una T-shirt o una giacca: capi decisamente molto più versatili e semplici da abbinare.

Tendenza primavera 2023, il lilla è il nuovo must have di stagione

Lilla, il nuovo colore di tendenza
Scarpe lilla (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Ci siamo lasciati col dire: il colore della lavanda è ritornato in maniera prepotente all’interno dei nostri armadi. Scelto da molte trend-setter e dalle reali, come Letizia di Spagna, la tinta pastello promette grandi gioie per questa primavera 2023. Alcune proposte davvero molto interessanti prevedono una semplice T-shirt asimmetrica o con un taglio mono spalla. Facile e versatile da indossare di giorno.

Ma non finisce qui: questo colore è scelto prevalentemente per gli abiti da cerimonia di questa stagione. È importante sottolineare che con un colore così preponderante, non è necessario aggiungerne altri particolarmente a contrasto. Ad esempio, con il look che abbiamo descritto in precedenza, possiamo semplicemente abbinare dei pantaloni beige o il classico jeans: elegante e chic allo stesso tempo.

Una regola: per abbinare bene questo colore e mixarlo nel modo corretto, vi consigliamo di accostare delle tinte neutre. Si diceva, in precedenza, che un tocco di eleganza viene dato dai colori come il beige, il bianco e il color fango. Questi non solo esaltano il capo lilla che indossate, ma armonizzano tutta la vostra figura, donando al vostro look un tono naturale e al tempo stesso molto delicato.

Al passo con tendenza di questa primavera
Anello gold (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Per quanto riguarda, invece, la scelta degli accessori si consiglia di indossare qualcosa di dorato che con il lilla funziona davvero alla perfezione. Un look semplice, alla moda, elegante e versatile.

Impostazioni privacy