Vacanze+in+Inghilterra%2C+%C3%A8+obbligatorio+il+passaporto%3F+La+risposta
graziamagazineit
/vacanze-inghilterra-obbligatorio-passaporto-risposta/442/amp/
Viaggi

Vacanze in Inghilterra, è obbligatorio il passaporto? La risposta

Vacanze in Inghilterra, è obbligatorio portare il passaporto con ? Ecco tutti i dettagli da seguire alla lettera per la vostra partenza 

Underground (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

L’Inghilterra è davvero molto vicina all’Italia e in meno di tre ore di volo, con la complicità di moltissime tariffe agevolate online, è possibile raggiungere il paese di Carlo e Camilla – recentemente incoronati. Il Regno Unito offre davvero moltissimi attrazioni turistiche ed è una meta molto gettonata per i viaggiatori provenienti da ogni dove.

Senza alcun dubbio ad affascinare è proprio la capitale, Londra, che è una delle città più belle al mondo. I turisti sono affascinati dalla maestosità di Buckingham Palace e sperano sempre di poter incontrare loro beniamini. Sì sto discorso per il Big Ben in fase di ristrutturazione e ovviamente l’abazia di Westminster. Per gli amanti dell’arte è obbligatoria una visita al British Museum.

Inghilterra: il passaporto occorre per partire? Ecco la risposta

Big Ben (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Come stavamo accennato in precedenza, ogni anno l’Inghilterra è invasa da milioni di turisti provenienti da ogni angolo della Terra. I luoghi da visitare sono davvero molteplici ed è difficile poterli racchiudere in poche righe. Sicuramente vale la pena visitare Stonehenge e le famosissime città di Oxford di Cambridge che ospitano due delle più prestigiose e rinomate università del mondo.

Dunque, di cosa visitare ne abbiamo ampiamente parlato e ci si chiede: per andare in Inghilterra occorre o meno il passaporto? Specialmente con la Brexit questa è una domanda davvero molto gettonata. La risposta è , per volare nel Regno Unito bisogna munirsi di questo documento. Il paese ha scelto di non fare più parte dell’Unione Europea e ne è uscito in maniera definitiva nel gennaio 2020.

Proprio per questo motivo coloro i quali sono intenzionati a partire per la Gran Bretagna o per l’Irlanda del Nord dovranno necessariamente provenire a rinnovare o effettuare domanda per il rilascio del passaporto. Vi è un ulteriore novità: per andare in Inghilterra occorrerà anche richiedere l’ETA. Di che cosa si tratta? Si tratta di un documento di Autorizzazione Elettronica di Viaggio così come per gli Stati Uniti.

Cabina telefonica (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Quindi, non è più possibile pensare di organizzare un viaggio last minute perché per entrare nel paese bisogna richiedere questo documento in anticipo: una volta fatta la richiesta online, dovresti attendere circa 2-3 giorni. Il costo è all’incirca tra i 20/30 € e sarà possibile fare più ingressi nel paese, senza oltrepassare i tre mesi ininterrotti.

Magda Cirignano

Published by
Magda Cirignano