Vacanze con le amiche: quali sono le mete all’insegna del divertimento

Vacanze con le amiche: quali sono le mete all’insegna del divertimento per questa estate 2023? Scopriamone cinque

Vacanze amiche, le mete da scegliere
Costa Azzurra (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

L’estate è ormai alle porte e se cerchi cinque destinazioni da raggiungere con le tue amiche, sei proprio nel posto giusto. Ti forniremo, infatti, tutti i dettagli necessari per organizzare una vacanza indimenticabile con le tue compagne di avventura. Sì viaggerà in lungo e in largo per l’Europa. Dunque, non ci resta che preparare la valigia e andare. Iniziamo alla grande con le meraviglie della Costa Azzurra: La Bastide Saint-Antoine a Cannes offre una vista spettacolare.

Non ci resta che continuare questo viaggio alla volta della Grecia: si tratta, senza alcun dubbio, di una delle mete più gettonate per i turisti provenienti da ogni dove. Si parte dunque alla volta di Salonicco che si trova nella zona settentrionale del paese. Un angolo davvero meraviglioso ricco di storia, cultura e ovviamente buon cibo. Anche un weekend lungo può essere una soluzione ideale per godere delle sue spiagge selvagge e incontaminate.

Vacanze da fare con le amiche? Ecco quali sono le cinque mete più gettonate per l’estate 2023

Vacanze con le amiche destinazioni
Grecia (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Un altro viaggio davvero molto interessante e da scegliere in compagnia delle amiche è senza alcun dubbio la Catalogna. In particolare, mi riferisco all’itinerario denominato Grand Tour de Catalunya da percorrere proprio in macchina e alla scoperta di una delle terre più affascinanti e ricche di meraviglia della nostra Europa. Un posto dove dormire? Al Parador de Lleida – ex convento del XVII secolo che si trova nel cuore della città.

Continuiamo questa rassegna e partiamo dall’Italia: se hai voglia di una vacanza all’insegna del relax, della bellezza e del buon cibo non puoi fare altro che visitare l’Umbria. Il percorso che vogliamo suggerirvi inizia da Perugia, tappa obbligatoria ad Assisi e a Spello. Non può mancare un giro a Foligno e a Trevi. Ti consigliamo anche una residenza da non farsi sfuggire per il pernottamento: stiamo parlando del Castello di Monterone a Perugia.

Prendiamo nuovamente l’aereo perché questa volta si parte per la Transilvania. Una metà non molto usuale per un gruppo di amiche, ma senza dubbio la destinazione ideale per compagni di avventura affascinati da storie di vampiri e ambientazioni dark. Si inizia proprio dalla capitale Bucarest, per poi fare una visita al castello di Bran dove ha vissuto (verosimilmente) il conte Dracula. Casa Savri è l’ideale per godere delle meraviglie romene.

Le 5 mete da scegliere con le amiche
Catalogna (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

A questo punto non resta che preparare il passaporto e decidere dove trascorrere questa estate 2023! Le opzioni e le mete a disposizione sono davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy