Trousse di trucchi, alcuni sono indispensabili: assicurati di averli sempre con te

Trousse di trucchi, alcuni sono davvero indispensabili: assicurati di averli sempre con te. Scopriamo insieme di cosa si tratta

I prodotti da avere nel beauty
Crema idratante (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

I social network e le influencer ci forniscono davvero molti spunti per quel che riguarda moda e benessere. Nello specifico stanno spopolando video che si occupano non solo di skin care, ossia la cura del viso, ma anche di tutto quello che concerne il mondo beauty. Tante le VIP internazionali e non che si sono lanciate nella creazione di capsule collection di bellezza. Oggi, dunque vogliamo parlarvi di prodotti che sono considerati indispensabili in ogni trousse.

Senza ombra di dubbio, dopo aver deterso correttamente il viso con i prodotti specifici e prima di procedere con il trucco occorre preparare una base. Mi riferisco ai primer che sono pensati per ogni tipo di pelle. Alcuni di essi, infatti, servono proprio a prevenire i rossori, ad idratare e a fare in modo che l’incarnato sia sempre naturale. Solo dopo questo primo passaggio è possibile procedere con il resto del make-up.

Trucchi da avere assolutamente nella tua trousse: ecco gli indispensabili

Trousse, cosa avere sempre dietro
Ombretti (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Un altro step molto importante è dato dalla BB Cream: particolarmente indicata durante il periodo estivo, per non esagerare con il fondotinta. La sua funzione è davvero molto importante, perché non solo idrata perfettamente la pelle, ma dona anche un colorito naturale. In commercio ne esistono davvero moltissime e, anche in questo caso, alcune sono di straordinaria efficacia per le cicatrici, le imperfezioni più evidenti.

Continuiamo con il fondotinta che viene adoperato specialmente in inverno, a causa della sua coprenza. Averne uno compatto in borsa, può essere molto utile per un ritocco veloce. Immancabile è la palette di ombretti: ce ne sono davvero moltissime, dalle più economiche alle più costose. Anche con pochi colori, come il marrone, il bronzo o il dorato si riesce a creare un make-up perfetto. Cosa ci resta?

Si può concludere il viso scegliendo di utilizzare dei prodotti specifici per il contur: si tratta principalmente di articoli in polvere o in stick che servono a dare definizione al nostro viso e a scoprirlo nelle parti giuste. A donare un bell’effetto sugli zigomi è ovviamente il blush che viene preferito nelle colorazioni del rosa. Ovviamente completa il look il mascara nero: consigliatissimo quello che allunga le ciglia.

Trucchi, quali sono gli indispensabili
Mascara (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

In ultimo, ma non per importanza, il rossetto che può essere matte o scintillante e idratante come il lipgloss. Insomma, questi sono pochi strumenti essenziali per avere un make-up sempre in ordine.

Impostazioni privacy