Un uomo senza fissa dimora di 47 anni è stato trovato morto questa mattina all’interno del Parco del laghetto di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
Terribile scoperta nella mattinata di oggi a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Un uomo di 47 anni senza fissa dimora è stato trovato privo di vita all’interno del Parco del laghetto. A chiamare il numero unico per le emergenze sarebbe stato un passante, accortosi del corpo riverso al suolo.
Ricevuta la segnalazione, presso il parco è arrivato un equipaggio del 118 che ha potuto solo dichiarare la morte del 47enne. Intervenuti anche gli agenti di Polizia che hanno condotto i rilievi e gli accertamenti del caso. Dai primi riscontri si ipotizza un decesso per cause naturali, forse provocato dal freddo.
Desenzano, dramma nel Parco del laghetto: senzatetto di 47 anni trovato morto
Questa mattina, martedì 14 novembre, intorno alle 7, un uomo è stato trovato privo di vita nel Parco del laghetto di Desenzano del Garda, centro della provincia di Brescia. Si tratta di un clochard di 47 anni, di cui non sono state rese note le generalità.
L’allarme pare sia stato lanciato da un passante che, camminando all’interno del parco, avrebbe notato il corpo senza vita dell’uomo, riverso al suolo: tempestiva la chiamata ai soccorsi chiedendo l’intervento di un’ambulanza.
La centrale operativa, a quel punto, ha inviato sul posto un’equipe medica del 118. I sanitari, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Dolomiti, arrivati in pochi minuti, hanno provato a rianimare il senzatetto, ma non è stato possibile far nulla se non constatarne il decesso.
Accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato locale che hanno avviato le indagini e condotto gli accertamenti per chiarire le cause della morte.
Deceduto forse per il freddo
Al momento, gli investigatori non escluderebbero alcuna pista, compreso il gesto estremo, ma la più accreditata sarebbe quella di una morte per cause naturali, sopraggiunta per il freddo, viste le basse temperature della scorsa notte nel centro del bresciano. Escluso, ad ora, invece, il coinvolgimento di terzi: sul cadavere non sono stati rinvenuti segni evidenti di violenza.
Un altro clochard della stessa età era stato trovato morto qualche giorno fa nella pineta delle Acque Rosse ad Ostia, frazione del comune di Roma. Anche in quel caso si è ipotizzato una morte provocata dalle basse temperature.