Tisana is the new wine: mini-guida alle tisane più trendy e gettonate del momento

Nel mondo frenetico di oggi, sempre più persone cercano modi per rilassarsi e prendersi cura della propria salute in modo naturale. Le tisane, con la loro varietà di aromi e benefici per il benessere, stanno guadagnando sempre più popolarità.

le tisane più trendy del momento
Tisana (Foto da Pixabay) – Graziamagazine.it

Bere una tisana calda durante la stagione fredda è sempre un grandissimo piacere. E’ ora di accantonare l’idea che si tratti di una pratica poco giovanile: il benessere legato ad un infuso bollente è innegabile. E per restare al passo con i tempi, ecco la lista delle tisane più gettonate, un viaggio profumato e benefico attraverso il regno delle erbe e dei frutti.

Chi ha detto che per restare in linea con le tendenze di stagione non si possa stringere una tazza fumante tra le mani? Supermercati e negozi parlano chiaro: ci sono dei gusti che in questo periodo stanno spopolando. Tanto per la bontà del loro sapore, quanto per gli innumerevoli benefici che se ne possono trarre, vale la pena provarli tutti.

Tisane alla moda: i gusti più gettonati della stagione

le tisane più trendy del momento
Tisane (Foto da Pixabay) – Graziamagazine.it

La camomilla è una delle tisane più amate e conosciute, famosa per le sue proprietà calmanti. Con il suo delicato sapore floreale, è perfetta per rilassarsi prima di andare a dormire. Spesso associata a momenti di tranquillità, questa tisana è un classico evergreen. Di pari passo va anche il tulsi, noto come basilico sacro, è apprezzato per le sue proprietà adattogene, che possono aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’equilibrio mentale. Con il suo sapore aromatico e terroso, il tulsi è una tisana che invita alla tranquillità e al rilassamento.

Il tè verde è rinomato per i suoi numerosi benefici per la salute. Ricco di antiossidanti, questo tè è spesso apprezzato per la sua capacità di aumentare l’energia e migliorare la concentrazione. Il suo sapore fresco e leggermente erbaceo lo rende una scelta popolare tra coloro che cercano una tisana che unisca gusto e benessere.

Ancora, la tisana alla menta è un toccasana per la digestione. Il suo sapore rinfrescante è perfetto dopo un pasto abbondante e può anche contribuire a lenire mal di stomaco e nausea. Un’opzione versatile, questa tisana può essere consumata sia calda che fredda. Anche il rooibos sta guadagnando popolarità: è un tè rosso proveniente dal Sudafrica e caratterizzato da un sapore ricco e dalla mancanza di caffeina. Ricco di antiossidanti e vitamine, è spesso associato a benefici per la salute come la riduzione dello stress e il miglioramento del sistema immunitario.

La combinazione di zenzero e limone è una vera e propria esplosione di freschezza e calore. Lo zenzero apporta benefici anti-infiammatori, mentre il limone offre una spruzzata di vitamina C. Questa tisana è un’ottima scelta per un boost di energia e un sistema immunitario più forte.

Impossibile non nominare le tisane detox, spesso miscugli di erbe come tarassaco, ortica e menta: sono diventate molto popolari tra coloro che cercano una bevanda che favorisca la depurazione del corpo. Il loro punto di forza sta nei benefici per il fegato e la digestione.

Impostazioni privacy