Si sottopone ad un trapianto di capelli, ex naufrago ci rimane male: lo sfogo social

Matte Diamante, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, si sottopone a un trapianto di capelli, postando tutto sui social.

Puntata dell'Isola dei Famosi
Puntata dell’Isola dei Famosi (Graziamagazine.it)

Pochi giorni fa, l’ex partecipante all’Isola dei Famosi, Matteo Diamante, si è sottoposto a un trapianto di capelli, desiderato da tempo, per rinfoltire la chioma. Ha postato lui stesso le foto dell’operazione, tramite i suoi canali social, senza nascondersi. Ha continuato ad aggiornare la situazione anche i giorni dopo l’intervento.

Tuttavia, su Twitter, Matteo si è lamentato dei suoi amici, quelli più stretti, che non si sono proprio fatti sentire, nemmeno per chiedere “Come stai?”, e poi aggiunge, ironicamente, “Non potevano saperlo, ho solo postato un video che ha avuto oltre due milioni di visualizzazioni”. E pensare che persino la sua ex ragazza si è fatta viva, augurandogli una pronta guarigione.

Matteo Diamante, ex naufrago dell’Isola dei Famosi si sottopone al trapianto di capelli

Il selfie post trapianto di Matteo Diamante
Il selfie post trapianto di Matteo Diamante (Graziamagazine.it)

Matteo Diamante ha deciso di essere il più possibile trasparente, con tutti quanti, e ha descritto il trapianto di capelli come un obiettivo che aveva in mente da tempo. Ammette di aver iniziato a perdere i capelli a 23 anni, per alcuni motivi di salute, ma di aver saputo nascondere bene le parti mancanti. Fino a quando non ha deciso di rimediare al problema, stufo della situazione.

La partecipazione al programma L’Isola dei Famosi, però, ha aggravato la situazione. Lo stress, le mancanze nutritive, hanno dato inizio a una lieve alopecia, che si è andata a sommare ai problemi di calvizie già esistenti. Alla fine, Matteo ha trovato il coraggio, scrivendo sul suo profilo Instagram che “mi urtava vedere tutta la mia famiglia con i folti capelli e io l’unico stempiato”.

Il coraggio di documentare tutto quanto e di sconfiggere un disagio

Tra l’altro, ha ammesso anche di essere stato preso in giro da tante persone, per via della sua ossessione per i capelli. Cera opaca per coprire i punti mancanti, le polveri e le lozioni per ispessire la chioma, la paura di bagnarsi la testa al mare. Era diventata una situazione non più sostenibile.

Anche se ciò può sembrare stupido, si tratta di un disagio che colpisce milioni gli uomini. Ora il ragazzo ha deciso di rimediare, e ha documentato tutta la trafila. Matteo è contento e si è gettato il nervoso alle spalle. Non riusciva più a sentirsi a proprio agio, conviveva con questo malessere, e adesso può ricominciare ad avere sicurezza. “Ho voglia di vivere il resto della vita con i capelli”, scrive felice.

Impostazioni privacy