Se hai 50 anni trucca così i tuoi occhi, ti valorizzerà

Il tuo viso ti sembra sempre più stanco e spento? Non temere, è questo il trucco che fa al caso tuo se hai cinquant’anni: come fare gli occhi

trucco occhi
Make up a 50 anni (graziamagazine.it)

Chi l’ha detto che non si possa effettuare un trucco ad hoc e soprattutto che possa farci sentire a nostro agio anche quando siamo un po’ più avanti con gli anni? Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è avere un po’ di manualità e soprattutto conoscere quelli che sono i trucchetti per rendere il vostro sguardo magnetico come sempre.

Oggi, in particolare, vogliamo soffermarci su quelli che potrebbero essere i consigli migliori per riuscire a creare un trucco per i vostri occhi anche se avete 50 anni: scopriamo, dunque, quali sono i consigli da seguire per liftare il vostro sguardo. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi e non ve ne pentirete.

Occhi, truccali così se hai 50 anni

trucco occhi
Make up a 50 anni (graziamagazine.it)

La prima cosa da tenere a mente, se volete realizzare un trucco efficiente e da urlo anche a cinquant’anni, riguarda l’importanza del primer. Solo grazie a questo, infatti, si riuscirà a rendere il proprio viso e soprattutto la propria pelle levigata e soprattutto aderente: il consiglio è quello di scegliere un prodotto il più possibile trasparente o anche nude, così da poter ottenere un effetto liftante. Cercate, dunque, di non esagerare con le quantità e soprattutto di stenderlo con i polpastrelli proprio sulla palpebra.

Un altro passaggio fondamentale per il trucco dei vostri occhi a cinquant’anni riguarda invece la scelta della matita. Innanzitutto, optate per una mina che non sia troppo morbida, così da evitare possibili residui non richiesti e non necessari. In secondo luogo, per quanto riguarda la scelta del coloro, il nostro suggerimento è quello di scegliere tra il blu, il verde o ancora il marrone: così, infatti, riuscirete a dare un aspetto più morbido ed elegante al vostro sguardo tra la rima cigliare superiore. Per quanto riguarda, invece, gli ombretti questi sono forse il passaggio più importante per poter valorizzare il proprio sguardo.

Proprio per questo motivo, scegliere un ombretto cremoso o in stick e che dunque sia più facile da applicare. Una colorazione opaca è quello che potrebbe dare una profondità maggiore al vostro trucco occhi e come colori scegliere o il marrone o, in alternativa, un verde o un blu. Arriviamo adesso agli ultimi aspetti fondamentali. Innanzitutto il mascara: optate sempre per modelli volumizzanti e colorati. E, per finire, non sottovalutate l’utilità che potete trarre dall’utilizzo di ciglia finte: in questo modo, infatti, riuscirete facilmente a camuffare l’effetto della palpebra cadente o dell’occhio all’ingiù. 

Impostazioni privacy