San Valentino, idee romantiche: scopri l’amore a Milano

San Valentino è alle porte e allora perché non sfruttare alcune idee romantiche per festeggiare il giorno degli innamorati a Milano?

Duomo di Milano
Duomo di Milano (Graziamagazine.it)

Alcune città sono il simbolo dell’amore. Una coppia pensa a un viaggio romantico e le prime mete che vengono in mente sono Venezia, oppure Parigi. Ma l’amore lo si può trovare ovunque, l’importante è stare insieme alla persona giusta. In tal senso, anche Milano offre angoli romanticissimi dove festeggiare il giorno degli innamorati.

Visto che San Valentino è alle porte, non resta che organizzare una bella passeggiata in compagnia del proprio partner. Alla fine, basta poco per celebrare l’amore, e non serve neanche prenotare vacanze chissà dove. Anche Milano può essere una città sorprendentemente romantica. Dunque, che cosa fare in coppia, il prossimo 14 febbraio?

Alcune idee romantiche per celebrare San Valentino con il proprio partner nella città di Milano

I Navigli a Milano
I Navigli a Milano (Graziamagazine.it)

La città della moda offre molteplici opportunità per celebrare l’amore insieme al proprio partner, perciò, in pieno inverno, con le infinite luci della città, che cosa fare di bello? Un’esperienza perfetta, ad esempio, è quella relativa al Selfie Museum Love, un affascinante percorso all’interno del Next Museum d’Italia, a Sesto San Giovanni.

Si tratta di un posto davvero unico, all’interno del quale le coppie possono vivere l’amore, l’arte e le emozioni attraverso particolari installazioni artistiche che celebrano l’amore, con petali di fiori, luci soffuse e angolini colmi di passione. Un modo originale dove festeggiare San Valentino. Altra idea, invece, può essere quella di una bella passeggiata sui Navigli.

Passeggiare in questi pittoreschi canali, magari fermarsi in uno dei ristoranti e cenare a lume di candela, è sicuramente un’idea che colpisce. Dopo cena, inoltre, è possibile noleggiare una barca per affrontare una navigazione notturna di grande fascino.

Cosa fare a Milano il 14 febbraio, nella giornata degli innamorati

E che dire del Tram Atmosfera? Si viaggia a bordo di un vecchio tram restaurato e decorato per l’occasione. Luci soffuse, arredamento d’epoca, atmosfera avvolgente, fanno da sfondo a una cena romantica mentre ci si muove per la città, ammirando gli angoli più belli dal finestrino. Per ammirare un panorama mozzafiato di tutta Milano, si può salire sulle terrazze del duomo, oppure ci si può recare al Ponte delle Sirenette, nel cuore di Parco Sempione, un luogo intriso di magia.

Infine, altro luogo ricco di fascino è Brera, dove passeggiare nei vicoli romantici, ammirando la storia della città, e vivendo attimi di vita profondi e intimi, accanto alla persona amata. Insomma, anche a Milano ci sono tante opportunità per festeggiare l’amore. Non resta che prendere spunto per organizzare una giornata speciale.

Impostazioni privacy