Ragazzo trovato morto in strada: aveva appena compiuto 16 anni

Questa mattina all’alba, un ragazzo di 16 anni è stato trovato morto in strada a Lecce. Non sono ancora chiare le cause del decesso: disposta l’autopsia.

Carabinieri
Carabinieri (Graziamagazine.it)

Doveva essere un giorno di festa, ma è culminato in tragedia. Un adolescente è stato trovato morto questa mattina, nel giorno del suo 16esimo compleanno, in strada a Lecce. A notare il corpo, riverso a terra accanto alla sua bici, alcuni passanti che hanno dato l’allarme.

Prontamente si è portato sul posto un equipaggio del 118 a cui non è rimasto altro che constatare il decesso del 16enne. I carabinieri, accorsi sul luogo del ritrovamento, stanno ora cercando di far luce sull’accaduto e capire cosa abbia provocato la morte del ragazzo. Si stanno cercando anche di ricostruire le ultime ore di vita dell’adolescente.

Lecce, ragazzo di 16 anni trovato morto in strada: a lanciare l’allarme alcuni passanti

Ambulanza
Ambulanza (Graziamagazine.it)

È giallo sulla morte di un ragazzo di soli 16 anni trovato privo di vita nella mattinata di oggi, mercoledì 8 novembre, sul ciglio della strada a Lecce.

Il giovane, che proprio oggi aveva compiuto 16 anni e che abitava con i suoi familiari nel rione San Pio, è stato rinvenuto all’alba, riverso in via Duca d’Aosta accanto alla sua biciletta. A notare il corpo, come riportano i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, dei passanti che non hanno esitato a chiamare il numero unico per le emergenze.

Pochi minuti e sono arrivati gli operatori sanitari del 118 a cui, purtroppo, non è rimasto altro che constatare il decesso dell’adolescente. Vano, difatti, ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorsi.

L’ipotesi degli inquirenti

Sono state già avviate le indagini dei carabinieri del capoluogo di provincia pugliese, accorsi sul luogo del ritrovamento. I militari dell’Arma stanno cercando di chiarire le cause del decesso e ricostruire le ultime ore di vita del 16enne. Dai primi riscontri, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un malore improvviso forse mentre era in sella alla sua bici: sul corpo non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza o di investimento da parte di un veicolo.

Maggiori dettagli potrebbero emergere dai risultati dell’esame autoptico, già disposto sulla salma del giovane e che verrà effettuato nelle prossime ore.

Impostazioni privacy