Preparare la valigia, puoi farlo in pochi minuti e non scorderai nulla

Preparare la valigia non sarà più un momento dettato dall’ansia di non dimenticare niente: con questo trucco metterai tutto e il lavoro sarà finito in pochi minuti.

valigia in pochi minuti
Preparare la valigia (Graziamagazine.it)

Preparare la valigia prima di un viaggio è un atto sempre condito da un po’ d’ansia e timore di dimenticare qualcosa: ebbene, devi conoscere questo trucco fenomenale per farla in pochi minuti senza tralasciare niente di importante. Tutti condividono che la preparazione accurata del bagaglio è una tappa cruciale e spesso emozionante nel processo di pianificazione di un viaggio. E’ l’attimo prima dell’inizio di un’avventura e proprio in virtù della sua importanza, c’è bisogno di una strategia che garantisca la presenza di ogni elemento essenziale, senza investire troppo tempo.

Dall’abbigliamento alle necessità personali, ogni oggetto scelto diventa un tassello fondamentale per il comfort e la convenienza durante il viaggio. La scelta di capi versatili, l’attenzione alle condizioni del meteo, la necessità di portare eventuali documenti e accessori indispensabili, diventa tutto parte integrante del processo. Inoltre, preparare la valigia significa anche organizzare mentalmente l’itinerario nel viaggio e anticipare le possibili esigenze durante il soggiorno. Mentre si ripone ogni cosa all’interno del bagaglio, si crea un legame tangibile con l’esperienza che si sta per vivere: questo rende il momento più emozionante e significativo.

Preparare la valigia: pronta in pochi minuti senza dimenticare niente

valigia in pochi minuti
Valigia pronta in pochi minuti con tutto l’essenziale (Graziamagazine.it)

Sta facendo il giro del web il trucco condiviso da Jessica Dante, esperta di viaggi e fondatrice di Love and London. Ha scelto di diffondere alcuni consigli su come semplificare il processo di preparazione dei bagagli. Per prima cosa, è importante riporre calzini e biancheria nelle tasche laterali o anteriori della valigia, poiché possono occupare molto spazio. Addirittura, si può pensare di metterli in più posti diversi, nel caso in cui il bagaglio venisse smarrito durante il viaggio.

Poi, va seguita la regola 5, 4, 3, 2, 1, che renderà le cose più semplici: si devono portare cinque top, quattro pantaloni (che spazino su diverse opzioni, dai jeans ai pantaloncini), tre calzature, due accessori e un abito più elegante. In questo modo, si mantengono varietà e ampia scelta e non si eccede nel numero di capi. Per evitare delle pieghe indesiderate, gli abiti e le camicie posso essere arrotolati su sé stessi (è un sistema efficiente anche per avere più spazio). Nel caso in cui si viaggiasse in inverno, è utile utilizzare il metodo del sottovuoto affinché i vestiti vengano messi nel bagaglio compressi e occupino meno spazio. Potrebbe anche essere una soluzione per risparmiare, optando solo per il bagaglio a mano incluso nel biglietto.

Impostazioni privacy