Polonia, meta perfetta in queste festività

La Polonia potrebbe trasformarsi in una meta perfetta per le prossime festività: la primavera è vicina, scegli dove aspettarla.

La vista dall'alto delle rive di una città della Polonia
Città della Polonia (Graziamagazine.it)

Se si pensa alla Polonia è difficile non visualizzare il centro storico della sua capitale, oppure non sentire l’atmosfera dell’antico volto di un’altra sua grande città. Eppure – qualora si volesse scegliere la Polonia come prossima destinazione – oltre a Varsavia e Cracovia, si può valutare l’idea anche compiere ulteriori soste e di partecipare ad alcuni eventi. Di soffermarsi su ulteriori scenari per immaginare alcune delle tappe di un “nascosto” itinerario: perdendosi tra bellezza e inestimabili ricchezze.

La Polonia come prossima meta, due città da visitare oltre Cracovia e Varsavia

Donna cammina in prossimità di un murales floreale in Polonia
La Città di Lodz (Graziamagazine.it)

In attesa delle vacanze pasquali, durante le quali si svolge – in Polonia – il Festival Rękawka, un evento durante il quale la collettività si ritrova a immergersi in un’atmosfera folcloristica e a partecipare ad alcune tradizioni pagane e medievali del luogo, oppure si può visitare il castello di Cracovia oppure passeggiare nel Giardino Reale Lazienki.

Ma se la Polonia è tra le mete dell’attuale turismo definito “low-cost”, è anche il luogo in cui si festeggia ogni anno il compleanno del compositore Chopin, nato nel 1810 a Zelazowa Wola, un villaggio non lontano da Varsavia. Di cui – ad esempio – il Parco Reale di Varsavia ne ospita, al suo interno, una delle sue più conosciute statue.

Se desiderate invece conoscere qualcosa in più sull’aspetto culinario di questi luoghi si può citare la gustosa ricetta dei Kopytka, una variante degli gnocchi con semplici ingredienti (patate, uovo, sale e farina). Chissà che non li abbia assaggiati anche Niccolò Copernico, a febbraio in quel di Torun?

Le città di Lodz e Zamosc

Cercate una meta creativa, vivace e ricca di cultura?“, l’invito di @polonia.travel.it è quello di attendere la primavera attraversando Il Passaggio Rosa come se stessimo attraversando noi stessi. Le presenze che lo caratterizzano l’istallazione, fra i vicoli di Lodz, permette di guardare dentro noi stessi grazie alla possibilità, di chi lo attraversa, di confrontarsi con i suoi specchi floreali.

La facciata in inverno di un edificio storico in Polonia
La città di Zamosc (Graziamagazine.it)

Se si preferiscono, invece, le località di montagna vi è sono anche dei consigli di alcune città situate ai confini con bellissimi boschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polonia Travel IT (@polonia.travel.it)

La città di Zamosc, grazie alle sue rive e al suo stile, si presenterebbe ai suoi visitatori come “la città ideale”. Eletta Patrimonio Unesco, Zamosc, è una città antica e un tesoro rinascimentale costruito dall’architetto Bernardo Morando.

Impostazioni privacy