Muffa ed umidità in bagno saranno solo un ricordo grazie a questa splendida pianta che donerà un tocco glamour e DI pulizia.
Il bagno è da sempre l’angolo esigente di casa, la zona spicca per essere particolarmente umida a causa della continua presenza di acqua e vapori derivanti da docce o dalla vasca da bagno. In quanto luogo inoltre deputato alla detersione del corpo, richiede che venga periodicamente igienizzato con specifici prodotti, agenti patogeni possono insinuarsi nella stanza con eccessiva velocità. Tutte accortezze che si hanno in casa ma che il bagno richiede una doppia attenzione.
Chiunque si sarà accorto almeno una volta nella vita della presenza di muffe ed umidità, è possibile dire loro addio? Assolutamente sì. Non bisogna pensare prodotti chimici elaborati o chissà che cosa, tale cura infatti è molto piu’ semplice di quanto si possa pensare. Un piccolo indizio? Aiuterà altresì a potenziare l’estetica del bagno e rendere molto piu’ sicuri questi ambienti anche a prova di bambino.
Il segreto per dire addio a muffa ed umidità
Sono sempre piu’ numerose le persone che decidono giorno dopo giorno di dedicarsi allo straordinario mondo del gardening, una dimensione green altamente gratificante. Soprattutto negli ultimi anni dove le piante sono diventate ormai un pezzo di design, non solo per gli esterni quali possono essere terrazze e balconi ma soprattutto per gli interni. In ogni stanza la pianta può far riemergere ed uscire dall’anonimato quell’angolo privo di personalità.
Bellezza, decorazioni super ad impatto unico, sono queste le sensazioni che emergono quando vengono sistemate le piante in casa. Però c’è solo un dettaglio da non trascurare, se viene messo in pratica si otterranno bei risultati. Ogni pianta ha le sue esigenze e conoscerle previamente è un passo avanti per l‘ottimale collocazione delle stesse.
Orchidee efficaci (e non solo)
Cos’hanno in comune le Orchidee, la Gerbera, il Filodendro e l’Azalea? Oltre ad essere molto belle hanno un pregio ovvero che posizionate in bagno possono fare la differenza. Amano l’umidità, quindi la assorbono per crescere e stare in salute, in questo modo purificano l’aria e si evita la comparsa di muffe. Un modo per ottenere un ambiente salubre senza doversi sottoporre ad ore di pulizia estrema mirata alla sola rimozione di muffe, per non parlare anche di un risparmio sia in termini di risorse economiche che di energie.
MARIA LONGO