Makeup da urlo, semplice e di grande impatto: ti serviranno solo due trucchi

Sogni di realizzare un make-up semplice, ma di grande impatto? Scopriamo nel dettaglio come eseguire un simile trucco, con cui valorizzare al massimo il nostro sguardo.

Make-up
Make-up speciale (Graziamagazine.it)

Quello della bellezza è un universo ricco di fascino, che non è solo legato all’apparenza. Infatti, prenderci cura del nostro aspetto esteriore rappresenta un atto di amore per noi stessi, grazie al quale valorizzarci al meglio.

Al pari del vestiti, ritagliarci del tempo per curare la nostra immagine è un modo per darci valore ed essere più felici: vederci al meglio allo specchio sicuramente aumenta la nostra autostima. Questo non significa però essere dipendenti dal trucco: il make-up deve essere solo un di più, che ci fa sentire a nostro agio.

Tuttavia, riempirci di trucco, esagerando potrebbe portarci all’effetto contrario, non valorizzandoci davvero. I trucchi meglio riusciti sono quelli più leggeri che ci permettono di illuminare il nostro sguardo, senza appesantirci.

Makeup, il trucco leggero, ma d’effetto da provare subito

Make-up
Trucco (Graziamagazine.it)

Sui social, si diffondono sempre più spesso i canali dedicati all’universo della bellezza. In particolare, su Tik Tok è un boom di profili dedicati al mondo del make-up: tra questi spicca l’account “Thewombeauty”, in cui si trovano tantissimi consigli in fatto di trucco.

Di recente un video ha catalizzato l’attenzione in questo profilo: si tratta di un tutorial grazie al quale valorizzare il nostro sguardo, puntando su un trucco semplice e allo stesso tempo facilissimo da realizzare.

Per eseguire questo make-up è necessario ricorrere a tre ombretti e il mascara. Si tratta di un trucco chiaro scuro, grazie al quale rendere lo sguardo da cerbiatta, allungandolo. Questo è un trucco molto adatto a chi ha gli occhi che tendono verso il basso oppure molto tondi: realizzandolo gsembreranno più verso l’alto e lunghi (scopri qui i profumi migliori del 2024).

Makeup semplice e di impatto: come realizzarlo, è facilissimo

Per realizzare questo trucco dovrai prendere un ombretto chiaro, mettendolo sulle tue dita per poi passarlo nella parte interna della palpebra. Nella parte finale dell’occhio, invece, dovrai usare un colore più scuro come un marrone. Al centro dell’occhio si deve posizionare un ombretto illuminante sul dorato.

A questo punto a piacere si può ricorrere a un pennello per uniformare il tutto, oppure si può sfumare con i polpastrelli: poi puoi pulire la parte esterna del tuo occhio con dell’acqua micellare, per rendere la sfumatura più precisa. Infine, si conclude il tutto con l’applicazione del mascara. Il risultato sarà uno sguardo illuminato e super allungato.

Impostazioni privacy