Luca Argentero, nel 2022 rifiutò l’invito: improvviso lutto per l’attore

Luca Argentero è pronto a salire sul palco dell’Ariston come ospite: nel 2022 era già stato inviato, ma aveva rifiutato per via di un tremendo lutto.

Luca Argentero
Luca Argentero, l’attore (Graziamagazine.it)

Tra gli ospiti della finalissima del Festival di Sanremo, spicca il nome di Luca Argentero. L’amatissimo attore, noto per la sua parte in “Doc-Nelle tue mani” sta per salire sul palco dell’Ariston, portando il suo fascino nella finalissima del 10 febbraio.

Nato a Moncalieri, Argentero è del 1978. Laureato in Economia e Commercio, in parallelo Argentero lavora come barman: il grande successo, arriva con la sua partecipazione al “Grande Fratello”, dove si distingue con il suo fascino. Dopo quell’esperienza, su consiglio della cugina Alessia Ventura, posa come modello per un calendario di Max, affermandosi come sex symbol. Nel 2015, trova la sua vera strada, cimentandosi nei panni di attore in film e  fiction del calibro di “Carabinieri”, per poi distinguersi in “Doc – Nelle tue mani”, raggiungendo un seguito enorme. La terza stagione dell’amata serie è in onda su Rai1 dallo scorso ’11 gennaio 2024.

Luca Argentero protagonista della finalissima di Sanremo 2024: nel 2022 rifiutò l’invito

Luca Argentero
Luca Argentero, l’attore (Graziamagazine.it)

C’è molta attesa per l’ospita di Luca Argentero a Sanremo. Il divo era già stato invitato da Amadeus nel 2022, anno in cui però aveva rifiutato questa partecipazione.

Il motivo era stato dettato da gravi problemi familiari: la sua amata Cristina Marino aveva perso il padre in quel periodo. Il grave lutto della moglie ha spinto l’attore ha non accettare l’invito al Festival (scopri qui tutti le curiosità di un personaggio iconico di Sanremo 2024).

Luca Argentero: l’amore con la moglie Cristina

In passato sposato con l’attrice Myriam Catania, Argentero si separa da lei nel 2016, per poi ritrovare l’amore al fianco della Cristina Marino. I due si sono incontrati sul set di “Vacanza ai Caraibi.”

Malgrado, Luca sia molto più grande di Cristina, tra di loro è subito scoppiato un fortissimo amore. La coppia è andata subito a convivere, capendo come c’erano le basi per costruire un futuro: sposatisi in gran segreto nel 2021 con una cerimonia intima, dal loro amore sono nati i figli Nina Speranza e Noè Roberto. Argentero è legatissimo alla sua famiglia, tanto che malgrado ami la recitazione, ha confessato che quando è sui set, spesso, sente il desiderio di trovarsi con i suoi figli, che sta crescendo mettendo tutto se stesso nel ruolo di padre. La famiglia di Luca vive a Milano, dove ha comprato casa per ragioni di comodità, visti i suoi spostamenti per il lavoro. Luca e Cristina hanno anche una casa a Città della Pieve, dove si sono sposati.

Impostazioni privacy