Laura Pausini dopo anni lo confessa: “Feci le valigie e tornai in Italia”

Dopo trent’anni di carriera nel mondo della musica Laura Pausini non finisce mai di stupire i fan con curiosità e aneddoti sulla sua vita. Ma questa volta la confessione spiazza tutti: ecco cosa è successo.

laura pausini america
La confessione di Laura Pausini “Feci le valigie e tornai in Italia” (Graziamagazine.it)

La cantante romagnola non ha bisogno di grandi presentazioni. Premi, successi e tour mondiali la eleggono come una delle artiste italiane più conosciute a livello internazionale. Il suo punto di forza sono state proprio le sue canzoni in lingua italiana, che lei ha poi tradotto in molte lingue tra cui lo spagnolo e l’inglese.

In questo senso la fama di Laura Pausini è molto nota in molti Paesi del mondo, come ad esempio l’America Latina, e i suoi concerti sono sempre sold out. Dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1993 ad oggi, la carriera di Laura Pausini è stata un continuo susseguirsi di successi e grandi trionfi. Ma è stata proprio questa sua celebrità globale ad averla portata lontano dall’Italia. Eppure in passato il suo paese d’origine è stato il suo rifugio: vediamo cosa è successo.

Dove vive Laura Pausini

laura pausini vive a miami
Il rapporto di Laura Pausini con l’America: il retroscena (Graziamagazine.it)

Per quanto Laura Pausini sia molto legata all’Italia e non manca mai di inserire la maggior parte delle città della penisola nei suoi tour mondiali, la cantante ha fatto una scelta di vita che l’ha portata a trasferirsi negli Stati Uniti. Attualmente, infatti, Laura Pausini vive a Miami dove ha una grande villa che divide con suo marito Paolo Carta e sua figlia Paola.

Per dimostrare il suo legame con l’Italia, le recenti nozze con il suo compagno di vita sono avvenute proprio a Solarolo, in provincia di Ravenna, città di origine della cantante. Nonostante i suoi impegni lavorativi l’abbiano condotta verso gli Usa, Laura Pausini cerca di essere presente in Italia quanto più possibile.

In particolar modo non poteva non esimersi dal rilasciare un’intervista al Corriere della Sera in occasione del suo ultimo album, Anime Parallele, che precede il tour mondiale per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. E’ stata proprio in questa occasione che la confessione della Pausini ha spiazzato i fan, raccontando un episodio del suo passato artistico che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Laura Pausini e l’America: il retroscena

Per quanto il talento e il successo di Laura Pausini attraversano l’oceano, il punto forte della personalità della cantante sono le sue origini romagnole. Sempre schietta, appassionata e ironica, la Pausini ha fatto del suo carattere forte un surplus della sua carriera.

La dimostrazione è avvenuta proprio durante l’ultima intervista rilasciata al Corriere della sera, dove ha sviscerato vari argomenti ed in particolar modo i suoi esordi nella musica internazionale. Se il successo in Italia è arrivato sin dal primo momento, quello mondiale non è stato da meno con canzoni del calibro di I surrender, I Need Love e If That’s Love completamente in lingua inglese.

Era il 2001 quando queste canzoni iniziavano a risuonare in America, eppure la Pausini racconta di come la spinsero a registrare un disco in inglese trasformando le canzoni in chiave dance. Come afferma la cantante, le chiesero di “andare in tv in minigonna”. Volevano fossi la Britney italiana. Nonostante il successo di ‘I Surrender”, feci le valigie e tornai in Italia”.

Un inizio con l’America non tutto rose e fiori, anche se a distanza di anni il Paese d’Oltreoceano è diventata la sua casa. La forza d’animo della cantante di non trasformare la sua arte in qualcosa di lontano da lei, l’ha così resa ancora più cara agli occhi dei suoi fan. Ma c’è da dire che durante la presentazione dell’ultimo Eurovision Contest del 2023 Laura Pausini ha anche cantato una canzone di Britney Spears. Venti anni dopo e una carriera tutta targata Laura.

Impostazioni privacy