Katia Follesa e la malattia scoperta 17 anni fa: “L’ho affrontata così”

Katia Follesa e la malattia scoperta 17 anni fa: “L’ho affrontata così”. Le parole dell’attrice comica fanno il giro del web. Un messaggio per tanti

Katia Follesa, malattia
Katia Follesa (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Katia Follesa, specialmente in questi ultimi anni, è diventata un vero e proprio personaggio di punta della televisione italiana. Comica eccellente, ha confermato il suo talento anche nella conduzione di prima serata. La ricordiamo, infatti, questo inverno nel programma di Michelle Hunziker su Canale 5, dove non solo ha fatto da spalla per la conduttrice, ma ha preso la scena in molte occasioni.

Nata e cresciuta a Giussano, Katia è diventata famosa nel 2001 insieme alla collega e amica Valeria Graci: formano un duo comico e dopo la gavetta nei cabaret, sbarcano dapprima a Colorado cafè e successivamente a Zelig Circus. Le due sono a dir poco irresistibili insieme. Il percorso della Follesa la vide spaziare anche tra il cinema e la radio. 

Katia Follesa, l’incredibile rinascita dopo aver scoperto la malattia: ecco il suo percorso 

Katia Follesa, come ha scoperto la malattia
L’attrice Katia Follesa (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Molto seguita anche sui social, i fan hanno potuto notare che l’attrice ha fatto un percorso molto notevole e la sua forma fisica è decisamente cambiata. Proprio di recente ha voluto condividere sul suo canale Instagram non solo parte della quotidianità, ma anche del suo lavoro. Inoltre ha parlato del suo dimagrimento e di come è riuscita a perdere 20 kg. Un cambiamento notevole che ha migliorato completamente la sua vita. 

Ma non è tutto, perché la comica ha voluto raccontare uno spaccato privato della sua vita: nessuno sapeva, infatti, che fosse affetta da una malattia. Mi riferisco alla cardiomiopatia ipertrofica: patologia che ha ereditato direttamente da suo padre. Tendenzialmente non ci sono ripercussioni nel quotidiano, ma occorre sempre tenere il tutto sotto controllo. Quando i primi sintomi?

Nel 2006 ha avvertito improvvisamente che qualcosa non andava per il verso giusto: mentre era alla guida si è accorta di non vedere più bene e di non sentire più il suo cuore battere. Da quel momento in poi, infatti, è in cura da uno specialista. Ha sottolineato che anche la perdita di peso è stata molto importante per la sua vita, specialmente in relazione allo scompenso avuto. Grandissimo l’aiuto da parte del nutrizionista che ancora oggi la affianca nel suo percorso. 

Katia Follesa, come ha affrontato la malattia
La comica Katia Follesa (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

L’attrice comica ha dovuto rinunciare a molte cose, ma oggi è sempre più convinta nel suo percorso che ha avuto benefici in molti aspetti della sua vita.

Impostazioni privacy