Cosa visitare in Arabia Saudita per una settimana, le mete da non perdere e i consigli pratici per un viaggio indimenticabile.
L’Arabia Saudita, si trova nel Medi Oriente e si affaccia sul Mar Rosso e sul Golfo Persico, la lingua ufficiale è l’arabo e la religione è principalmente l’Islam Sunnita, questo luogo vanta una storia dal punto di vista culturale e religioso, esistono moltissime mete turistiche nelle quali si deve assolutamente andare se si visita questo posto.
Purtroppo per i turisti vi sono alcune restrizioni soprattutto per le donne, infatti dovranno rispettare un determinato abbigliamento oltre a non poter fare una serie di cose come ad esempio consumare alcol e praticare attività religiose diverse dall’Islam. Per visitare questo luogo inoltre sarà necessario ottenere un visto che può essere richiesto solo per lavoro, studio e pellegrinaggio.
Tra le cose che dovete assolutamente visitare quando vi recate in Arabia Saudita, c’è sicuramente la Mecca e la Mediana si tratta di due città Sante dell’Islam, sono tra i luoghi più sacri per i musulmani. Per questa ragione vi è la grande moschea, una meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Il museo nazionale di Riyadh, è il museo più importante dell’Arabia Saudita, al suo interno vi sono reperti archeologici e testimonianze della storia del posto.
Per gli amanti dei panorami mozzafiato dovete assolutamente fare un giro al palazzo di Re Fahd, oltre a visitare la struttura sarà possibile godere di una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Il Mar Rosso vanta acque cristalline ideali per il nuoto e diverse attività acquatiche, fare un bagno in questo mare ne vale sicuramente la pena. La città di Jeddah è la seconda città più grande dell’Arabia, al suo interno vi è anche uno dei maggiori porti del paese, nella città è possibile ammirare il mercato tradizionale oltre che le vie del centro.
Nelle zone circostanti è possibile fare delle attività con i cammelli e visitare il deserto, il clima è prevalentemente caldo e le temperature possono arrivare a toccare anche i 40 e 50°. Il momento migliore per visitarla va da novembre a febbraio. Per raggiungerla, il metodo più veloce è sicuramente l’aereo, una volta arrivati a destinazione potrete spostarvi un taxi, in autobus e con la metropolitana, il consiglio è quello di partire con un itinerario già prestabilito e di alloggiare in un luogo sicuro.