Ibiza, l’isola non offre solo divertimento ai giovani: oggi vogliamo parlarvi di 5 esperienze da vivere con bambini al seguito. Da non perdere
Manca sempre meno all’inizio dell’estate, nonostante le temperature non siano state prettamente dalla nostra parte. Molti italiani stanno iniziando ad organizzare le proprie vacanze. La maggior parte ambisce a luoghi di mare e ancora una volta Ibiza si riconferma una delle mete più gettonate. Il motivo? Beh, senza alcun dubbio vanta delle spiagge paradisiache con acque cristalline e sabbia bianca. E ancora, paesaggi mozzafiato dall’alba al tramonto.
L’isola, infatti, è particolarmente famosa per la bellezza dei suoi tramonti e anche per essere una delle capitali della vita notturna. Davvero tanti i giovani che partono durante l’estate per godere non solo del mare, ma anche dell’atmosfera cosmopolita. Si cade in errore se si ritiene che Ibiza sia una meta solo per i ragazzi. Oggi vi diremo, infatti, cinque esperienze da poter vivere anche con famiglie che portano con sé i propri bambini.
Come stavamo accennando in precedenza, l’isola di Ibiza continua ad essere una delle mete più ambite dagli italiani. Non bisogna credere, però, che sia adatta solo ai giovani perché sono davvero molteplici le attività che si possono svolgere insieme ai propri figli. Iniziamo subito col dire che tra le cose da fare si può organizzare una gita in barca: è l’ideale per conoscere al meglio le spiagge più nascoste.
Senza alcun dubbio i bambini apprezzeranno la Riserva Naturale di Ses Salinas: al suo interno sono presenti oltre 210 uccelli e 178 diverse specie vegetali. Come non citare la possibilità di fare sport acquatici a Cala Bassa: metà ambitissima dalle famiglie che con i propri figli riusciranno a svolgere molte attività. Per tutti gli amanti dell’avventura vi consigliamo di noleggiare delle biciclette e fare piacevoli passeggiate sul lungomare.
In ultimo, ma non per importanza, vale la pena sottolineare il Mercatino di Las Dalias: viene organizzato ogni sabato ed è una bellissima esperienza da fare in famiglia. Molto folkloristico e colorato, viene vissuto con particolare gioia non solo dalla comunità, ma anche dai turisti che affollano l’isola. Un divertimento assicurato per i bambini che potranno ballare in tutta libertà ed esibirsi insieme agli artisti di strada.
Dunque, Ibiza è un’isola davvero magica che si presta a qualsiasi tipo di vacanza: non solo una metà di divertimento in vita notturna per i giovani, ma anche tante occasioni e tante attività da poter fare con i figli più piccoli.