Francesca Bergesio, chi è la giovanissima nuova Miss Italia

Francesca Bergesio è stata incoronata Miss Italia 2023: scopriamo chi è la nuova giovanissima reginetta d’Italia.

Francesca Bergesio
Miss Italia 2023 (Graziamagazine.it)

19 anni, fascino immenso e sorriso travolgente. Francesca Bergesio è la nuova e giovanissima Miss Italia, incoronata nell’ambito dell’edizione 2023.

Sul palco di Salsomaggiore Terme, la 19enne ha vissuto emozioni uniche: con indosso la fascia di Miss Piemonte, la Bergesio ha conquisto il pubblico e la giuria con la sua bellezza eterea.

Condotta da Jo Squillo, la finalissima è stata trasmessa in diretta streaming (lo storico concorso non va più in onda in televisione da tempo): la fascia di più bella d’Italia è stata contesa tra la Bergesio, Veronica Lasagna, 20enne di Mantova arrivata al secondo posto, e Siria Pozzi, 23enne della Sardegna, posizionatasi terza. Elisa Novello si è conquistata, invece, la fascia di Miss Social (scopri qui una famosa Miss Italia oggi in dolce attesa).

Francesca Bergesio, Miss Italia 2023: i dettagli della sua vita

Miss Italia 2023
Francesca Bergesio (Graziamagazine.it)

Figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio, Francesca è la nuova Miss Italia 2023. Nata Bra, in provincia di Cuneo, alta 1,80 centimetri, dagli occhi profondi e scuri e dalla chioma castana, oltre che bellissima ha un carattere pacato, ma al contempo forte, avendo le idee molto chiare sul suo futuro.

19 anni, dopo il diploma presso il liceo classico, la Bergesio si è iscritta alla facoltà di Medicina a Roma: vissuta per anni in un convitto, qui ha maturato il sogno di diventare un medico, in particolare desiderando specializzarsi in cardiochirurgia.

Accanto a questo sogno, la Bergesio ha intenzione di farsi strada nel mondo dello spettacolo, lavorando come attrice e nella moda (scopri qui un retroscena sulla vita amorosa di una ex Miss Italia). Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sembra che la nuova Miss non sia fidanzata, anche se è stata un po’ ambigua su questo punto, raccontando durante il concorso come si trovi in una situazione particolare, sulla quale preferisce non sbottonarsi.

Francesca Bergesio: dopo 18 anni una Miss piemontese

Proclamata Miss Piemonte da Ronn Moss, noto per il suo ruolo di Ridge in “Beautiful”, per Francesca la vittoria di Miss Italia rappresenta un traguardo unico: la 19enne ha dedicato questo successo alla madre, sempre al suo fianco, e alla sua terra di origine il Piemonte. Sono passati 18 anni dall’ultima Miss piemontese incoronata durante il concorso. Il 2005 è stato l’anno di Edelfa Chiara Masciotta e quello prima di Cristina Chiabotto. Nella kermesse ci sono state in totale 5 reginette di bellezza del Piemonte. La regione con più Miss in assoluto è il Lazio che ne ha collezionate ben 13.

Incoronata dal presidente della giuri  Vittorio Sgarbi e da Patrizia Mirigliani, dopo aver indossato la corona, con le lacrime agli occhi, la nuova Miss ha affermato: “È’ un’emozione indescrivibile, ringrazio di cuore il pubblico e la giuria, questa serata rimarrà per sempre nel mio cuore.”

Impostazioni privacy