Finocchi croccanti come mai provati: il segreto è la friggitrice ad aria. La ricetta

Oggi prepariamo insieme i finocchi più buoni e più croccanti che tu abbia mai mangiato in vita tua, sono di una bontà incredibile, da provare!

ricetta finocchi croccanti
Prepara questa ricetta e i finocchi saranno così croccanti che finiranno in pochi minuti: uno tira l’altro – GraziaMagazine.it

Altro che ricette complicate e piene di ingredienti, a volte i piatti migliori sono proprio quelli semplici, che prepari in pochi minuti, con pochi ingredienti, ma che sprigionano un sapore eccezionale. Non serve essere dei grandi chef per preparare qualcosa di delizioso e questa ricetta ne è la prova schiacciante. Oggi infatti, prepareremo insieme i finocchi più sfiziosi e croccanti che tu abbia mai mangiato in vita tua. Possono diventare un contorno gustoso e saporito, perfetto per accompagnare secondi piatti di pesce o di carne, oppure puoi gustarli come antipasto, magari accompagnandoli con salse sfiziose e saporite. Per prima cosa, vediamo quali sono gli ingredienti per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):

  • 2 finocchi grandi.
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Pepe nero in polvere q.b.

La ricetta per preparare dei finocchi croccanti e saporiti: mai mangiati così

finocchi ricetta facile
Finocchi croccanti appena sfornati – GraziaMagazine.it

Come hai potuto notare dalla lista degli ingredienti, bastano pochissime cose per realizzare questa ricetta eccezionale. Questa ricetta prevede di cuocere i finocchi nella friggitrice ad aria, un elettrodomestico immancabile per chi vuole cucinare dei piatti salutari e saporiti allo stesso tempo. Infatti, questo tipo di cottura è un ottimo modo per esaltare la dolcezza e il sapore naturale dei finocchi. Cuocendoli ad alte temperature, sui finocchi si creerà una crosticina croccante irresistibile.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che il finocchio è anche un ortaggio estremamente salutare, quindi cuocerlo nella friggitrice ad aria è un modo eccellente per assicurarti di ottenere tutti i suoi nutrienti. Ma passiamo all’azione. Se non hai la friggitrice ad aria, puoi anche cuocerli in forno, sistemandoli su una teglia con della carta da forno, i passaggi sono gli stessi. La preparazione è davvero molto semplice, non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi, vediamoli nel dettaglio:

  1. La prima cosa da fare è pulire i finocchi e tagliarli a spicchi.
  2. Poi, mettili in una ciotola e aggiungi olio, sale e pepe. Mescola per bene per condirli alla perfezione.
  3. Metti poi gli spicchi nel cestello della friggitrice ad aria.
  4. Imposta la temperatura a 200°C e cuoci per circa 10 minuti, finché non saranno belli teneri e con una crosticina dorata. dorati.

I finocchi croccanti sono pronti per essere gustati, assaporali mentre sono ancora caldi e fumanti. Puoi servirli come contorno, come antipasto, accompagnandoli con delle salse, oppure puoi usarli per farcire un panino, metterli sulla pizza o gustarli in altri modi. Inoltre, puoi insaporirli ulteriormente aggiungendo un po’ di parmigiano grattugiato e del prezzemolo tritato fresco, o potresti anche aggiungere del pangrattato per un’ulteriore nota di irresistibile croccantezza, naturalmente fallo prima della cottura. Prova anche diversi condimenti aggiungendo anche spezie ed erbe aromatiche, vedrai che saranno così buoni e sfiziosi che finiranno in un lampo. Non ti resta che metterti all’opera.

Buon appetito!

Impostazioni privacy