Emma Marrone, l’appello a tutte le donne: “Non abbiate paura. Mostratevi per ciò che siete”

Emma Marrone, l’appello della famosa cantante a tutte le donne emoziona il web: “Non abbiate paura. Mostratevi per ciò che siete”

Emma Marrone messaggio donne
Emma Marrone (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Correva l’anno 2009, ed Emma Marrone si ritrovava a fare il provino con la speranza di riuscire, grazie al suo talento, ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Con il suo carattere dirompente e la sua voce pazzesca, riuscì ben presto a conquistare non solo i giudici in studio, ma anche i telespettatori che cominciarono a seguirla sempre con più passione e con affetto. Vincere il programma per lei fu davvero inevitabile: nessuno, infatti, riuscì a superare il suo incredibile talento.

Da allora è cominciata la sua carriera che non si è limitata alla musica. Infatti, negli anni, è riuscita a conquistare sempre più successo anche dal punto di vista personale.

Emma Marrone, l’appello a tutte le donne che la seguono: “Siate voi stessi”

Emma Marrone, il suo messaggio
Emma Marrone (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Emma, oltre a diventare una cantante stimatissima e apprezzata, si è rivelata una femminista a tutti gli effetti. Negli anni ha fatto sempre del suo meglio per difendere i diritti delle donne ed urlare a gran voce quando qualcosa non le stava bene. Molto spesso le hanno affibbiato storie d’amore, ma lei non ha mai confermato niente in questi anni e ha sempre proseguito per la sua strada, lanciando un messaggio davvero molto importante: le donne non hanno bisogno di avere un uomo accanto.

Non ha mai smesso di combattere questa battaglia e, anche per questo, è diventata una vera e propria icona femminile. Non solo per le dichiarazioni che ha rilasciato, ma anche per il modo in cui si mostra sempre al suo vasto pubblico: “Spesso mi faccio vedere struccata, in tuta, come sono tutte le ragazze che vivono da sole, che lavorano, che a volte non hanno il tempo di essere perfettamente truccate, sempre ben vestite“.

Emma Marrone dichiarazioni
Emma Marrone (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Emma non ha mai rinunciato alla sua femminilità in questi anni in cui si è ritrovata accerchiata da molteplici pressioni sociali. Non si è mai piegata al volere delle persone ed è andata dritta per la sua strada, ed è proprio per questa forza che ha sempre dimostrato di avere, che oggi Emma è una cantante stimata e amata in tutto il Paese. Ogni anno che passa, infatti, si afferma sempre di più nel panorama musicale e non solo, distinguendosi dalle sue colleghe e incrementando la sua identità di donna e di artista.

Impostazioni privacy