‘Elisa di Rivombrosa’, torna la serie più amata di sempre: chi saranno i protagonisti

‘Elisa di Rivombrosa’, torna la serie più amata di sempre che, nel lontano 2003, ha fatto sognare milioni di telespettatori: chi saranno i protagonisti

Elisa di Rivombrosa, revival
Elisa di Rivombrosa (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Correva l’anno 2003 e una giovanissima Vittoria Puccini – aveva solo 19 anni – si ritrovò ad esordire sullo schermo di Canale Cinque, vestendo i panni della protagonista di una fiction destinata a riscuotere un successo incredibile: Elisa di Rivombrosa.

Lei era solo una semplice serva che lavorava come dama di compagnia per una donna nobile. La storia comincia quando la contessa, oramai anziana, è sul punto di morire. Elisa, che le è molto affezionata, decide di chiamare suo figlio Fabrizio per farlo tornare e fargli vivere gli ultimi mesi di vita con la sua amata madre. A questo punto i destini dei due si incrociano e sono destinati a rimanere legati per sempre.

‘Elisa di Rivombrosa’, torna la serie più amata di sempre?

Elisa di Rivombrosa: il ritorno
Elisa di Rivombrosa (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Se in un primo momento si ritrovano a lottare per via dei fraintendimenti – lui non aveva capito che lei fosse una serva – d’improvviso, lui si ritrova a stravolgere tutto il suo mondo quando scopre di nutrire per lei dei forti sentimenti. Così, a quel punto, a lottare sono loro due insieme, contro un mondo che non li vogliono come una coppia.

Alla fine riescono a coronare il loro sogno d’amore: lei diventa una contessa e i due si sposano, con la benedizione del Re. Dopo il loro matrimonio riescono finalmente ad avere una bambina, che chiamano Agnese – come la mamma di lui – e così inizia la loro vita insieme. Vita che viene spezzata troppo presto dalla morte improvvisa di lui, vittima di un omicidio.

La seconda stagione non riscosse molto successo – Elisa conosceva un altro uomo e se ne innamorava -, la terza invece riscosse un po’ di consensi in più: parlava di Agnese, oramai adulta, che conduceva la sua vita di corte.

E, in questi giorni, sta circolando una notizia – non ancora confermata – che riguarda proprio lei. Agnese, infatti, potrebbe tornare come protagonista della famosa fiction.

Elisa di Rivombrosa, la figlia Agnese
Elisa di Rivombrosa (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

La Rai, infatti, sarebbe pronta a produrre una nuova stagione della fiction. Vedremo Vittoria Puccini, con immagini di repertorio, mentre Alessandro Preziosi sarebbe assente. L’attore, infatti, sembra aver chiuso definitivamente questo capitolo della sua vita che è stato davvero molto intenso per lui, sia per la sua carriera che per la vita privata. Per ora sono saltati fuori gusti nomi: Benedetta Porcaroli, Ludovica Nasti, Andrea Arcangeli e Jacopo Olmo Antinori.

Impostazioni privacy