Elena Ferrante, è mistero sull’identità della scrittrice: chi si cela dietro la sua penna?

Elena Ferrante, è mistero sull’identità della scrittrice della famosa saga di libri “L’Amica Geniale”: chi si cela dietro la sua penna?

L'Amica Geniale: il mistero
L’Amica Geniale (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

L’Amica Geniale è, senza ombra di dubbio, un vero e proprio gioiellino di cui noi italiani possiamo andare fieri. Una fiction, nata da una saga di libri, che parla di due giovani che crescono insieme in un rione malfamato di Napoli. Le due bambine si conoscono quando sono all’asilo e si ritrovano a diventare grandi una affianco all’altra, aggrappandosi alla loro amicizia cercando di lottare entrambe contro un sistema terribile e maschilista. In che modo? Con la cultura, con lo studio.

Elena e Lila, entrambe molto colte e con voti alti a scuola, si ritrovano a intraprendere due strade completamente differenti: se Elena riesce a continuare a studiare, Lila si ritrova a piegarsi alla società che la circonda sposandosi da adolescente per permettere alla sua famiglia di risollevarsi dalla loro situazione di povertà.

L’Amica Geniale: chi si cela dietro la penna di questa opera?

L'Amica Geniale: il segreto
L’Amica Geniale (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Una storia che fa davvero tanto riflettere, proprio per questo motivo è riuscita a fare un successo a dir poco internazionale. Eppure, nonostante in tutto il mondo si parli di questa opera meravigliosa, l’autrice che ha fatto sì che tutto questo avvenisse – Elena Ferrante, la donna che ha scritto i libri – ha deciso di continuare a vivere nell’anonimato.

Molto spesso le persone si domandano: chi è Elena Ferrante? L’Amica Geniale non è la sua unica opera, infatti in questi anni ha continuato a scrivere e a dare vita a delle vere e proprie meraviglie. Però, considerato il successo dell’Amica Geniale, in molti si aspettavano che saltasse fuori la sua identità. Alcuni hanno azzardato anche l’ipotesi che fosse uomo, ma basta dare un’occhiata ai suoi libri per capire che gli uomini non sono capaci di scavare così a fondo nel cuore e nell’anima di una donna, come ha fatto lei con le sue protagoniste.

L'Amica Geniale: chi è l'autrice?
L’Amica Geniale (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Tutto quello che possiamo fare, è augurarci che quando la serie finirà – il prossimo anno andrà in onda la quarta stagione, che vedrà la fine della storia di Elena e Lila da “anziane” – Elena decida di uscire allo scoperto. Sono in pochi in credere a questo colpo di scena, considerato che Elena ha intenzione di continuare a dedicarsi a nuove opere e certamente non di ritirarsi dopo la fine della saga.

Impostazioni privacy