Da energia e sgonfia, la bevanda da bere al posto del caffè

Togli il caffè dalla tua dieta e sostituiscilo con questa bevanda, noterai effetti positivi immediati: da energia e sgonfia, non ne farai più a meno.

bevanda energia e sgonfia
Bevanda che sgonfia (Graziamagazine.it)

Provare per credere, questa bevanda miracolosa sgonfia la pancia e da energia: altro che caffè. Quest’ultimo talvolta si (im)pone come esigenza per sopravvivere alle giornate frenetiche che viviamo. Offre una dose d’energia molto rapida, illudendo di avere di nuovo la giusta carica per riprendere le proprie attività. La verità è che esistono soluzioni naturali decisamente più efficaci, con effetti più duraturi nel tempo e, addirittura, amiche della linea.

Al contrario del caffè, queste bevande donano una vitalità sana che non rende nervosi: rilassano e sgonfiano l’organismo, facendoci sentire più leggeri e pieni di forze. Stiamo dunque per scoprire una valida alternativa alla caffeina e non ci saranno più scuse per non eliminarla definitivamente dalla dieta e dalle abitudini giornaliere.

Bevanda che sgonfia e da energia, altro che caffè

bevanda energia e sgonfia
Sgonfia e da energia (Graziamagazine.it)

L’infuso miracoloso che stiamo per conoscere include un mix di erbe note per le loro proprietà benefiche e per il loro sapore delizioso. Il risultato che vedremo fin da subito consisterà in una pancia più sgonfia, per via dell’azione antinfiammatoria che calma il sistema digestivo riducendo il gonfiore causato da cattive abitudini alimentari o stress; nel sentirsi più rilassati, grazie all’azione calmante nei confronti di mente e corpo, contro lo stress e a favore di un miglioramento della qualità del sonno; nell’avere più energia, grazia alla vitalità data dalla stimolazione della circolazione, senza gli effetti collaterali tipici della caffeina.

Veniamo adesso alla preparazione di questa bevanda. Gli ingredienti sono: 1 cucchiaino di camomilla, 1 cucchiaino di menta piperita, 1 cucchiaino di finocchio e 1 tazza d’acqua calda. Quest’ultima andrà portata ad ebollizione, poi andranno aggiunte le erbe secche o fresche, coperte e lasciate in infusione per circa 5-7 minuti. A questo punto il risultato finale andrà filtrato e versato in una tazza.

La quantità di erbe potrà essere regolata a seconda delle proprie esigenze e, qualora risultassero troppo amare, si può aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare. Questa alternativa al caffè si presenta come estremamente versatile: la si può bere al mattino per iniziare la giornata col piede giusto, durante le pause tra un’attività e l’altra per concedersi un momento di piacevole relax o la sera prima di dormire. Non ci sono controindicazioni, si potrà sono godere di tutti i benefici che apporterà all’organismo.

Impostazioni privacy