Cancellazione debiti: svolta epocale in Italia

Una notizia di quelle che tutti stavano aspettando, puoi cancellare i tuoi debiti in questo modo

Cancellazione debiti
Addio debiti (Graziamagazine.it)

Basta accendere la TV ed ascoltare un notiziario, molto spesso, per sentire storie che fanno parte della nostra quotidianità e che riguardano la situazione economica disastrosa di molte famiglie italiane.

In alcuni casi a prendere come una spada di Damocle sulla testa di alcuni individui, tuttavia, non è il presente quanto il passato, o meglio la situazione creditizia minata dai passi falsi del passato e che peggiorando nel tempo spesso non permette di vedere la luce in fondo al tunnel. Uscire dal baratro in questo caso può essere stressante e logorare la mente fin tanto da non essere più sopportabile, una situazione dalla quale però potremmo uscire sfruttando una legge che in pochi conoscono.

Decreto salva suicidi: Si accende la speranza per coloro che risultano sovra-indebitati

Cancellazione debiti
Senza soldi (Graziamagazine.it)

Un vero faro per promuovere la rinascita finanziaria di famiglie in grave difficoltà per via della situazione creditizia. Spesso, infatti, a logorare fisico e mente di coloro che vertono in difficoltà economica è l’ammontare dei debiti ancor più della mancanza di un entrata economica adeguata. In pochi sanno, tuttavia, che esiste una legge varata nel lontano 2012 che entra in aiuto proprio di coloro che vivono in questa situazione insostenibile.

Questa legge è stata studiata per tutte quelle situazioni al limite in cui capifamiglia sono costretti a scegliere costantemente se provvedere a pagare i propri debiti oppure al sostenuto della famiglia. Emblematico è il caso di un uomo a cui sono stati cancellati ben 80 mila euro di debiti per permettergli di provvedere a moglie e figli. Il principio alla base di questa legge è che nessuna persona onesta finita in difficoltà debba essere condannata a pagare tutta la vita debiti che vanno oltre le sue possibilità, soprattutto perché molto spesso il debito risulta saldato ma con gli interessi galoppanti la rincorsa verso l’uscita dal baratro diventa impossibile.

La legge è rivolta a persone fisiche e non a proprietari di impresa o professionisti, oppure a imprenditori non fallibili per mancanza di requisiti nei 3 esercizi precedenti all’istanza di fallimento. Purtroppo negli ultimi anni le persone in questa situazione economica sono aumentate parecchio in Italia ma, per fortuna, la legge salva suicidi è stata un buon paracadute per molti. Senza dubbio il valore della vita è inestimabile e, dunque, in alcuni casi questa non può essere logorata dalla situazione finanziaria, soprattutto quando sia presente onesta e voglia di pagare i propri debiti.

Gestione cookie