Cacciatore scomparso nei boschi da alcune ore: trovato morto

È stato trovato morto stamane il cacciatore 64enne di Valdastico, in provincia di Vicenza, scomparso nella giornata di ieri durante una battuta di caccia in solitaria in Val d’Assa.

Bosco
Bosco (Graziamagazine.it)

Dopo ore di ricerche, è stato trovato privo di vita l’uomo di 64 anni di Valdastico, in provincia di Vicenza, che ieri era scomparso durante una battuta di caccia in solitaria. Il corpo senza vita del 64enne è stato individuato in una scarpata di un bosco.

A far partire le operazioni di ricerca era stata la moglie che non lo aveva più visto rientrare in casa decidendo di chiamare i soccorsi. Le squadre hanno perlustrato la zona fino alla tragica scoperta di questa mattina. La salma è stata poi ricomposta e recuperata: ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Valdastico, scivola in una scarpata durante la caccia: 64enne trovato privo di vita

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Graziamagazine.it)

Renzo Giacomelli, 64enne residente a Valdastico, piccolo centro della provincia di Vicenza, è stato trovato senza vita questa mattina, lunedì 13 novembre, in un bosco della Val d’Assa.

Del 64enne si erano perse le tracce nella mattinata di ieri quando era uscito dalla sua abitazione per andare a caccia da solo. Dopo alcune ore, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi de Il Gazzettino, la moglie, non vedendolo più rientrare, ha deciso di dare l’allarme segnalando la scomparsa.

Immediatamente è stata attivata la macchina delle ricerche che hanno visto coinvolti i vigili del fuoco, il personale del Soccorso Alpino e della Protezione Civile. Le squadre, impiegando anche un elicottero ed i droni, hanno setacciato la zona dove si era recato il cacciatore, sino a questa mattina quando è stato individuato il corpo in fondo ad un burrone.

I soccorritori si sono calati nella scarpata ed hanno potuto solo constatare il decesso di Giacomelli. Da quanto appurato, il 64enne sarebbe rimasto vittima di una brutta caduta: mentre cacciava sarebbe accidentalmente scivolato nella scarpata ruzzolando per una quindicina di metri.

La salma a disposizione dell’autorità giudiziaria

Le squadre hanno provveduto a recuperare la salma, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe disporre ulteriori esami o decidere di firmare il nullaosta per la restituzione ai familiari per la celebrazione delle esequie.

Un caso simile si era verificato sabato pomeriggio nelle campagne di Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove un uomo di 60 anni è stato trovato morto mentre cacciava da solo. Il 60enne sarebbe stato stroncato da un malore improvviso.

Impostazioni privacy