Bicarbonato in una ciotola: il metodo rivoluzionario per profumare la tua casa

Bicarbonato e casa: binomio perfetto per avere igiene e profumo, ne basta poco per un trucco che nessuno conosce. Lo sveliamo noi in anteprima.

Bicarbonato per ambienti
Bicarbonato per ambienti chiusi (pixabay) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Se basta un po’ di zucchero e tutto va giù allora la palma d’oro spetta al bicarbonato. Il suo uso versatile lo pone al centro di ogni stratagemma sia per la propria cura personale che per l’igiene della casa. Le proprietà che possiede spaziano in ogni dove.

E’ un componente essenziale per far tornare a splendere il nostro bucato e le superficie della casa. Basta versarne la giusta quantità e tutto brilla. Oltre ad essere usato come digestivo possiede delle qualità eccezionali in quella semplice miscela farinosa.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza alcalina, il che significa che può aiutare a neutralizzare gli acidi. Viene spesso utilizzato come agente tampone per bilanciare il pH in soluzioni o sistemi biologici. Può essere utilizzato come agente esfoliante per la pelle, aiuta a rimuovere le cellule morte e a lasciare la pelle più liscia.

Bicarbonato di sodio: mille usi a tavola e fuori, profumo inebriante se usato con un piccolo accorgimento

Ambiente fresco e profumato (instagram)
Ambiente fresco e profumato (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

E’ un agente pulente efficace e non abrasivo. Può essere utilizzato per rimuovere macchie e sporco da superfici come lavelli, pentole, piatti e superfici di cucina.  Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato come deodorante per la casa grazie alle sue proprietà assorbenti e neutralizzanti degli odori.

La polverina può aiutare a eliminare gli odori di chiuso in ambienti come armadi, cantine o stanze poco ventilate. Ecco come puoi utilizzarlo con un semplice gesto: prendi delle ciotole e riempili con bicarbonato di sodio. Posiziona questi contenitori in diversi punti dell’ambiente che desideri deodorare.

Riuscirà nell’intento di assorbire l’umidità in eccesso e farla evaporare. Dopo che il bicarbonato di sodio ha avuto il tempo di assorbire gli odori, rimuovilo, a questo punto apri finestre e porte per favorire una buona circolazione dell’aria. L’aria fresca contribuirà ad eliminare gli odori residui.

E’ un sistema infallibile che puoi osservare anche tutti i giorni, i contenitori con il prodotto non dà fastidio, non sporca e non unge. Può essere collocato anche negli angoli dell’armadio con l’aggiunta di qualche goccia di essenza che tanto ci piace.

Mille usi del bicarbonato
Mille usi del bicarbonato (Pixabay) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Un modo naturale per affrontare il chiuso degli ambienti quando li teniamo serrati nell’scurità; può essere una camera dove deponiamo materiale che non serve o per chi è più fortunato un locale al mare o uno chalet in montagna. Bicarbonato risolve tutto.

Impostazioni privacy