Romina Power ha pubblicato alcuni post su Instagram per ricordare la figlia Ylenia Carrisi, di cui si persero le tracce nel gennaio del 1994 all’età di 23 anni.
Il prossimo 29 novembre Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 53 anni. La figlia di Al Bano e Romina Power scomparve misteriosamente a New Orleans, negli Stati Uniti, durante un viaggio, nel gennaio del 1994 quando di anni ne aveva appena 23.
Da quel momento di Ylenia nessuna traccia ed il padre, nel 2013, presentò la dichiarazione di morte presunta che venne accolta e dichiarata in data 6 gennaio 1994. In questi giorni, in ricordo della figlia, Romina Power ha pubblicato dei post sui social network.
Romina Power, le foto in ricordo della figlia: “È iniziato il mese di Ylenia”
La cantante Romina Power da qualche giorno ha iniziato a pubblicare alcuni post sul proprio profilo Instagram per ricordare la figlia Ylenia Carrisi, sparita nel nulla nel gennaio del 1994 all’età di 23 anni.
La nota cantante e attrice ha deciso di pubblicare delle vecchie foto che ritraggono Ylenia perché a breve quest’ultima avrebbe festeggiato il suo 53esimo compleanno. Il primo post, con una foto della figlia appena nata insieme ai genitori, recita, difatti: “È iniziato il mese di Ylenia”. Successivamente altri scatti di Ylenia, insieme a Romina e ai suoi fratelli accompagnati dalla didascalie “Pensando a te, amore mio in questo mese di novembre” e ancora “Il tuo sorriso ha illuminato il mio mondo! E il ricordo del tuo sorriso mi tiene ancora caldo il cuore”.
Le immagini e le parole della Power hanno ovviamente commosso i suoi followers che hanno lasciato centinaia di commenti di vicinanza e in ricordo di Ylenia, sempre nel cuore e nei pensieri dei suoi genitori e dei fratelli, come dimostrano questi post.
La scomparsa di Ylenia
Della 23enne si persero definitivamente le tracce il 6 gennaio del 1994 quando si trovava in viaggio a New Orleans, negli Stati Uniti, dove alloggiava al LeDale Hotel in compagnia di un artista di strada. Poco dopo la scomparsa, quest’ultimo venne arrestato e successivamente rilasciato per mancanza di prove. La famiglia del cantante di Cellino San Marco non si è mai rassegnata, ma da quel giorno di quasi 30 anni fa, di Ylenia non si ebbero più notizie.
Nel 2013, a distanza di 20 anni, Al Bano presentò richiesta di dichiarazione presunta che venne accolta l’anno successivo dal tribunale e dichiarata in data 6 gennaio del 1994. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Al Bano, la figlia si sarebbe tuffata nel fiume Mississippi e sarebbe morta proprio quella sera. Una ricostruzione supportata dalla testimonianza del guardiano del porto il quale avrebbe dichiarato di aver visto la giovane tuffarsi nel fiume. In molti hanno sostenuto che la scomparsa della figlia fu la ragione alla base della rottura tra Al Bano e Romina, circostanza smentita in un’intervista dallo stesso cantante.