Ballando con le stelle, Simona Ventura e la malattia del compagno Giovanni Terzi: “Non si può guarire”

Simona Ventura e Giovanni Terzi stanno partecipando a Ballando con le stelle, il compagno della conduttrice ha una malattia che non può guarire.

Simona Ventura e Giovanni Terzi selfie
Simona Ventura e la malattia del compagno Giovanni Terzi (Graziamagazine.it)

Da qualche settimana è iniziata una nuova edizione di Ballando con le stelle, nel cast anche Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi. Il famoso reality condotto da Milly Carlucci su Rai Uno come sempre sta ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella prossima puntata.

La storia d’amore tra la nota conduttrice e il giornalista è iniziata da circa sei anni e procede a gonfie vele, sui social si mostrano sempre più complici e innamorati. In passato avevano manifestato il desiderio di sugellare il loro amore con le nozze, a causa del Covid hanno però rimandato la data per ben tre volte. Ad oggi non hanno ancora pronunciato il fatidico si, non è noto al momento quando diventeranno marito e moglie.

Simona Ventura e la malattia di Giovanni Terzi, il compagno non può guarire

Simona Ventura e Giovanni Terzi sorridono
Simona Ventura e la malattia di Giovanni Terzi (Graziamagazine.it)

La coppia si sta impegnando moltissimo durante la partecipazione a Ballando con le stelle 2023, nel programma sono ‘rivali’ ma nella vita privata sono più uniti che mai. Nella trasmissione lei fa coppia con il noto ballerino Samuel Peron, il compagno invece gareggia con Giada Lini.

Da anni Giovanni Terzi lavora come giornalista e opinionista tv, la vera notorietà però è arrivata quando ha iniziato una relazione sentimentale con la nota conduttrice. Non tutti sanno che il compagno di Simona Ventura ha una malattia genetica rara. Di che si tratta? È affetto da dermatomiosite amiopatica, una patologia che riguarda i polmoni e che non prevede una totale guarigione.

Il compagno di Simona Ventura ha una malattia rara, Giovanni Terzi svela di che si tratta

In passato il giornalista ha parlato della sua malattia dicendo che lo limita molto, i farmaci che deve prendere quotidianamente gli hanno causato anche altri disturbi, tra questi anche il diabete. Aveva spiegato che rispetto a prima la sua capacità di respirare si quasi dimezzata, nel sangue ha poco ossigeno e questo potrebbe causare ischemie e altre conseguenze gravi al cervello e al cuore.

Anche la madre di Giovanni Terzi aveva la stessa malattia ed è stata la causa della sua morte, l’unico modo per guarire sarebbe un trapianto di entrambi i polmoni. In passato il compagno di Simona Ventura aveva detto: È una malattia da cui non si può guarire, posso sperare soltanto di impedirle di peggiorare.”

Nonostante le difficoltà respiratorie e i vari disturbi il giornalista sta partecipando a Ballando con le stelle e si sta impegnando moltissimo. Un’esperienza che sta condividendo con la compagna, anche se come ‘rivali’. Sarà uno di loro ad aggiudicarsi la vittoria del programma di Milly Carlucci? È ancora presto per saperlo, non ci resta che attendere la messa in onda delle nuove puntate per scoprire come proseguirà il loro percorso.

Gestione cookie