Lutto nel mondo della musica italiana: morto Toto Cutugno

Lutto nel mondo della musica italiana, il nostro Paese piange la scomparsa di un cantante che ha fatto la storia: morto Toto Cutugno

Toto Cutugno cantante
Toto Cutugno è morto (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Toto Cutugno ci ha lasciati. Ad oggi, tutto il nostro Paese piange la scomparsa di un arista che ha fatto davvero la storia della musica italiana. Era solo un ragazzino quando ha esordito in questo mondo e da allora si è ritrovato a compiere un passo dopo l’altro, arrivando a diventare uno dei cantanti più amati di sempre.

In questi anni, Toto aveva tenuto in allerta i suoi fans per via di una malattia che lo aveva colpito all’improvviso. Artisti come Toto ai nostri occhi sembrano davvero immortali, proprio per questo motivo quando lutti di questo tipo ci colpiscono, ci ritroviamo a fare fatica a credere che stia succedendo veramente.

Toto Cutugno è morto: addio al famoso cantante

Toto Cutugno musica
Toto Cutugno ci ha lasciati (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Solo un mese fa, Toto aveva compiuto ottant’anni. Un traguardo molto importante che è riuscito a raggiungere a stento, dal momento in cui si è spento oggi. Questa notizia è stata data dal suo manager Danilo Mancuso, che ha spiegato cosa è successo nei particolari: “Dopo una lunga malattia, si era aggravato negli ultimi mesi“.

Senza ombra di dubbio, Toto sarà ricordato per sempre come “L’italiano“, per via della sua canzone che ha fatto davvero la storia e che è stata simbolo nel nostro Paese anche all’estero. Non solo, nella sua carriera ha avuto modo anche di firmare tantissimi successi, arrivando a vincere anche il Festival di Sanremo e piazzandosi bene in classifica in altre occasioni. Insomma, a modo suo, Toto ha trovato il modo di diventare immortale: proprio come succede a tutti i grandi della musica e del cinema e non solo, proprio come lui.

Toto Cutugno lutto
Toto Cutugno addio al cantante (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Ad oggi, i suoi numerosi fans piangono la scomparsa di uno dei cantanti che in tutti questi decenni, aveva conquistato il cuore di milioni di persone. Anche se oggi Toto non c’è più, verrà sicuramente ricordato in tutto il mondo per le canzoni che ha scritto, per la sua interpretazione sempre magistrale e per la sua umiltà. Infatti, nonostante abbia raggiunto una fama incredibile, è rimasto sempre l’uomo dolce e amorevole che abbiamo conosciuto durante i suoi esordi quando era soltanto un ragazzino desideroso di raggiungere il successo e di vivere di musica.

 

Gestione cookie