Dramma familiare in un appartamento: spara alla compagna e si toglie la vita

Un uomo di 42 anni ha sparato alla compagna ferendola gravemente, poi si è tolto la vita: è accaduto oggi pomeriggio a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano.

Carabinieri
Carabinieri (Graziamagazine.it)

Tentato omicidio-suicidio nel primo pomeriggio di oggi a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. Un uomo di 42 anni ha sparato alla compagna 36enne, ferendola gravemente, al culmine di una lite, poi si è tolto la vita con la stessa arma.

La coppia viveva in un’abitazione insieme alla sorella della ragazza e al cognato. L’arma utilizzata apparterrebbe proprio a quest’ultimo che lavora come guardia giurata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto fare nulla per il 42enne, mentre la compagna è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

San Giorgio su Legnano, spara alla compagna e si suicida: grave donna di 36 anni

Carabiniere
Carabiniere (Graziamagazine.it)

Ha sparato alla compagna, dopo un litigio, poi si è tolto la vita. Questa la drammatica di quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 novembre, a San Giorgio su Legnano, piccolo centro di circa 6mila abitanti della provincia di Milano. Ad aprire il fuoco sarebbe stato un uomo di 42 anni di nazionalità colombiana che viveva insieme alla compagna 36enne, la sorella di quest’ultima ed il cognato.

Dalle primissime informazioni, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, il 42enne avrebbe discusso con la convivente, poi, al culmine del litigio, avrebbe impugnato la pistola del cognato, che lavora come guardia giurata, e le avrebbe sparato. La donna, per mettersi in salvo, sarebbe fuggita sul balcone del vicino di casa. Nel frattempo, il 42enne avrebbe raggiunto l’appartamento di altri vicini, una coppia di anziani per cui la compagna lavora come badante, e si è tolto la vita sparandosi con la stessa arma.

Scattato l’allarme, in via Acquedotto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ed i carabinieri. Per l’uomo era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte, mentre la 36enne è stata portata d’urgenza in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni.

Indagano i carabinieri

I militari dell’Arma stanno conducendo i rilievi all’interno dell’appartamento e stanno indagando per far luce sulla vicenda e determinare quanto accaduto con precisione. Da stabilire anche il movente che avrebbe scatenato la lite tra la coppia, poi sfociata in tragedia.

Gestione cookie